SETTIMANE COMUNITARIE!!!

RAGA, CI SIAMO!

Quest’anno facciamo il botto: non una, non due ma ben TRE settimane comunitarie!

MODULO PER ISCRIVERSI

Ogni settimana dispone di 35 posti. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento dei posti disponibili.

Le iscrizioni saranno aperte a partire da lunedì 13 gennaio 2020 e saranno chiuse Domenica 19 gennaio 2020. Il modulo di iscrizione deve essere inviato agli educatori via Whatsapp insieme a una fotocopia della carta di identità.

Suor Paola Gasperini à 333 1964930

Don Corrado Bolla à 328 2617456

Don Maurizio Penna à 333 7039866

La quota di partecipazione dovrà essere consegnata al momento dell’inizio della Settimana Comunitaria.

 

  • Che cos’è la settimana comunitaria?

È una bella occasione per vivere con gli altri, condividendo la bellezza e anche la sana “fatica” di condividere spazi, orari e tempo con chi ti vive accanto. I momenti di preghiera che ti proponiamo sono la possibilità di entrare in un ritmo particolare capace di far respirare la tua giornata della presenza di Dio;  infatti, nel confronto quotidiano tra ciò che tu vivi con i tuoi amici ed educatori e la preghiera potresti scoprire qualcosa di te che da solo faticheresti a maturare. Lo scopo non è quello proprio di un campo-scuola ma realizzare una esperienza in grado di ritmare la quotidianità fatta di scuola, impegni, amici, sport…

 

  • Dove dormirai?

Alloggerai all’interno del Seminario Vescovile di Alba, in piazza Natale Bussi 1.

Ogni camera, singola o doppia, è dotata di bagno con asciugamani, è arredata con letto, lenzuola, coperte, comodino, armadio, libreria e scrivania in modo da darti uno spazio per studiare.

 

  • Dove mangerai?

I pasti saranno preparati in Seminario e consumati nel Refettorio.

 

  • Quanto devi pagare?

130 €. La quota comprende la camera e tutti i pasti (colazione, pranzo, cena) a partire dalla colazione del lunedì fino alla cena del venerdì (la cena della Domenica sera sarà al sacco).

 

  • E per lo studio?

Il pomeriggio è totalmente dedicato allo studio; chiaramente nei momenti di studio bisognerà stare il più possibile in silenzio in modo da non disturbarsi a vicenda.

 

  • Come si svolgerà la tua giornata?

Si svolgerà secondo i ritmi consueti: scuola, studio, tempo libero e preghiera. Ti chiediamo di conciliare i tuoi orari con quelli degli altri (vedi programma). Per quanto possibile, l’orario dei pasti terrà conto dei tuoi impegni sportivi e scolastici.

 

  • Regole particolari?

Ti verrà chiesto rispetto per le strutture, il personale e gli orari (fondamentale è la puntualità!) e dovrai comunicare tempestivamente ogni variazione o imprevisto. Non ti sarà consentito inoltre uscire dalla struttura e dagli spazi a te dedicati senza aver chiesto a un educatore e con il consenso dei genitori.

 

  • Arrivi e partenze

L’arrivo sarà alla Domenica alle ore 18.00 con cena al sacco e la conclusione sarà al venerdì dopo la Compieta delle 22.30.