Giornata per le Vocazioni

Carissimi!

Spero stiate tutti bene, nonostante questo tempo imprevisto e tanto difficile, che ancora non ci lascia intravedere la luce in fondo al tunnel. Però siamo certi il Signore è sulla barca con noi.

Ho visto che molte parrocchie hanno fatto cose belle per vivere la quaresima, la santa Pasqua e nonostante fossimo tutti chiusi nelle nostre case. Alcune parrocchie sono riuscite a dare continuità agli incontri formativi, altre parrocchie hanno tenuto i collegamenti, la formazione e incoraggiato la preghiera grazie a internet, che ha permesso di sentirci tutti meno soli e in comunione.

Domenica 3 maggio sarà la 57° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni dal tema: Datevi al meglio della vita

La IV domenica di Pasqua, dedicata al Buon Pastore, è impegno di tutti i Cristiani pregare per le Vocazioni. La Pastorale Giovanile e Vocazionale ringrazia vivamente le comunità di Vita Consacrata che quest’anno si sono impegnate a pregare per le vocazioni: infatti, come una staffetta, ogni mese una diversa comunità ha pregato per le vocazioni.  Un grazie va anche alle nostre comunità parrocchiali che ogni giovedì hanno pregato per le vocazioni. Siamo convinti che la preghiera è luce e forza per vivere al meglio la vita.

Vi chiedo di continuare a pregare perché il Pastore Buono continui a chiamare giovani a seguirlo nella vita Matrimoniale e formare famiglie sante, nella Vita Consacrata e nella vita Sacerdotale, affinché ci sia una nuova primavera per la Chiesa e tutta la società.

  • Sui canali Facebook e Instagram della PGV Alba (pastoralegiovanile.alba) pubblicheremo le testimonianze di giovani vocazioni: Vite belle, perché storie d’Amore!

In comunione di preghiera!

Sr. M. Paola Gasperini

Responsabile Ufficio Pastorale Giovanile e Vocazionale