Veglia della Giornata mondiale dei Giovani nelle Vicarie!

Cosa? Novembre?! Ma la GMG diocesana non è in primavera?

A partire da quest’anno per volontà del Santo Padre Francesco la Giornata Mondiale dei Giovani non sarà più celebrata nella Domenica delle Palme, ma nella Solennità di Cristo Re.

Non è previsto un momento diocesano, a motivo delle norme anticovid e per valorizzare meglio le realtà giovanili singole e nel territorio. Non siamo sicuri che sarà facile, ma vogliamo dare fiducia ai giovani.

…Ma allora che si fa?

I membri della Consulta, che ormai conta rappresentanti in quasi tutte le Parrocchie e Unità Pastorali (Associazioni e Movimenti sono tutti già rappresentati) dovranno farsi carico di organizzare dei momenti di Preghiera nelle Vicarie, Unità Pastorali, singole Parrocchie o negli incontri dei vari Gruppi, Movimenti, Associazioni.

L’équipe diocesana di Pastorale Giovanile e Vocazionale ha preparato una traccia di Preghiera semplice e flessibile, che potete adattare; la potete scaricare qui sotto.

Un sincero ringraziamento a chi organizzerà gli incontri e sosterrà i nostri Giovani. A disposizione per chiarimenti, consigli o quant’altro.

Al momento si stanno organizzando questi incontri:

Vicaria di Alba – venerdì 19 novembre ore 21, chiesa di Cristo Re

Vicaria di Cortemilia – domenica 21 novembre durante la Messa, chiesa di Cortemilia San Pantaleo

Vicaria Langa/1 [unità pastorale La Morra, Roddi, Verduno] – venerdì 19 novembre ore 20:30, chiesa di La Morra
Vicaria Langa/2 [resto della vicaria] – domenica 21 novembre ore 17:30, chiesa del Gallo

Vicaria di Cherasco [unità pastorale Narzole e Monchiero] – giovedì 18 novembre, chiesa di Narzole

Vicaria Roero – venerdì 19 novembre, chiesa di Sommariva Perno

Vicaria Sinistra Tanaro – il gruppo scout di Canale sabato 20 novembre, nel corso della giornata

Vicaria Valle Belbo-Tinella

Vicaria Valle Tanaro