UNITALSI e Pastorale Giovanile e Vocazionale insieme accanto ai malati

L’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile e Vocazionale e il Consiglio UNITALSI della sottosezione albese hanno scelto di collaborare per avvicinare i giovani e i giovanissimi al mondo dei malati. Il nostro obiettivo è di venire incontro ai ragazzi affinché possano partecipare al Pellegrinaggio a Lourdes, che si terrà dal 25 al 28 luglio, per vivere l’esperienza del servizio e dell’accompagnamento dei malati alla grotta di Lourdes. La grotta di Massabielle, il cuore del Santuario di Lourdes, è un luogo di profondo incontro con Maria Santissima, che vuole guidarci a Suo Figlio. A Lourdes andiamo tutti pellegrini e malati, perché tutti siamo un po’ malati nell’anima e tutti abbiamo bisogno di dissetarci a quella fonte di acqua viva. Desideriamo che molti giovani e giovanissimi possano e vogliano partecipare al Pellegrinaggio e siamo pronti a sostenerli in ogni modo.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 4 giugno alle ore 18.00 in Seminario, quando, durante la seduta conclusiva dell’anno pastorale della Consulta di PGV, i giovani dell’UNITALSI presenteranno il loro servizio agli altri partecipanti. Dopo seguirà un aperitivo per tutti, preparato dal Clan Zenith del gruppo Scout Alba e Roero 1 e infine tutti insieme parteciperemo alla Veglia di Pentecoste in Cattedrale, animati dai giovani. In questa occasione, i giovani potranno fare domande e interventi per conoscere meglio l’esperienza del Pellegrinaggio UNITALSI.

Le preadesioni al Pellegrinaggio del 25-28 luglio dovranno pervenire entro il 10 giugno e per i giovani e i giovanissimi verrà fatto un prezzo speciale, ribassato rispetto agli altri partecipanti grazie proprio alla collaborazione e alla generosità dell’UNITALSI e dell’ufficio PGV.

Inutile dirvi che vi aspettiamo numerosi, perché l’esperienza del Pellegrinaggio a Lourdes cambia profondamente la vita, facendoti incontrare davvero Cristo e la Vergine Maria!

don Mauri

direttore della PGV