Andare va bene… 2023

Anche quest’anno riprendono gli ormai consueti appuntamenti del percorso “Andare va bene… ma serve un motivo”, una serie di incontri realizzati dal- l’Ufficio diocesano della Pastorale giovanile e vocazionale e dalla comunità Nazareth delle Pie discepole del divin Maestro. Gli incontri sono pensati per i giovanissimi e i giovani dai 17 ai 35 anni, atti ad approfondire la propria vocazione di cristiani alla luce della parola di Dio.

Già l’anno scorso gli incontri ci hanno aiutati a vivere gli incontri di Gesù, mentre quest’anno ci
soffermeremo maggiormente sulle parabole. Approfondiremo dunque questo straordinario genere
letterario con il quale Gesù insegnava ai suoi contemporanei, un genere efficace, semplice all’apparenza, ma profondo nel mistero.

Gli incontri si terranno in Seminario la domenica pomeriggio, una volta al mese, come indicato nella locandina. Quest’anno, accogliendo l’avvio dei festeggiamenti del centenario della fondazione della congregazione delle Pie discepole del divin Maestro, l’incontro di aprile sarà vissuto sotto forma di
pellegrinaggio con indicazioni che daremo in seguito. Ci permettiamo, pertanto, di sollecitare e proporre la partecipazione, affinché i giovani e i giovanissimi possano vivere un momento di confronto e di incontro con la parola di Dio e facendo esperienza della preghiera.

Queste le date indicate: il primo appuntamento è per domenica 15 gennaio. Seguiranno poi gli incontri del
19 febbraio, 19 marzo, 30 aprile e 21 maggio. Tranne quello del 30 aprile che avrà una programmazione
particolare, gli altri incontri si tengono tutti in Seminario ad Alba, dalle 17 alle 19. Per informazioni, 333-
7039866 (don Maurizio), giovani@alba.chiesacattolica.it.

don Maurizio Penna